GTO

« Older   Newer »
  Share  
ravensteam
view post Posted on 19/2/2008, 13:29




Ciao a tutti,credo che nella sezione "anime"meriti una menzione GTO...

Great Teacher Onizuka,abbreviato in GTO, è una serie manga ideata da Tohru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Tokyo, membro del duo Oni-Baku.

"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con alunne ed insegnanti.

Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle superiori) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka".
La versione anime conta 43 episodi trasmessi anche in Italia su MTV... (Wikipedia)

Vorrei sapere se questo anime vi ha entusiasmato quanto me e se avete critiche da fare al riguardo.....


 
Top
GeiSHA85
view post Posted on 19/2/2008, 13:41




image


ho seguito solo le prime puntate su mtv un 4 5 anni fa ma poi lasciai perdere perchè non mi entusiasmava tanto!ricordo solo che a volte era un pò esplicitoXD
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 19/2/2008, 13:50




Ho visto qualche puntata....soprattutto grazie a mio fratello che lo guardava sempre...........hehehehe.......devo dire che è abbastanza divertente....e....mai noioso.....tra l'altro è curato nei minimi particolari!!!!............come anime.....non mi dispiace davvero.......le avventure del professore biondo sn forti.........ma ogni tanto esagerava un pò troppo credo!!!!
 
Top
ravensteam
view post Posted on 19/2/2008, 15:00




In effetti è un pò spinto e talvolta è anche fin troppo demenziale... Però credo che un professore debba essere così: deve coinvolgere i propri alunni durante le lezioni e non deve attenersi solo a ciò che è scritto sui libri,ma soprattutto alla vita reale.... infatti durante le lezioni lui gioca e scherza sempre,ma vive con i suoi alunni esperienze della quotidianità(che in GTO è alquanto stravagante) che denotano il suo lato maturo e che contribuiscono a far crescere i suoi alunni. In una puntata in cui lui tenta di salvare un suo alunno, dice: "un vero uomo è colui che sa assumersi le proprie responsabilità al momento giusto"....Credo che non abbia tutti i torti... Quindi vi consiglio di vederlo non tanto per le parti "demenziali" ma piuttosto per alcuni insegnamenti e messaggi che cerca di lanciare al pubblico.... :D
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 19/2/2008, 15:06




Blavo <3 hai fatto bene ad aprire questo topic...
Comunque io ho visto qualche puntata...mi ricordo che vedevo questo con inuyasha e le situazioni di lui e lei...
Era demenziale ma mi divertiva parecchio!E poi la sera qualcosa di più leggero ci vuole...ci sono certi anime che sono dei mattoni!!
 
Top
ravensteam
view post Posted on 19/2/2008, 15:11




Cods intendi per "mattoni"? troppo impegnativi oppure troppo seri?
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 19/2/2008, 15:31




entrambi!XD
 
Top
-°[Itachi-Uchika]°-
view post Posted on 29/6/2008, 10:29




Sinceramente...Mi sembra un po' noioso...I veri manga e anche i più conosciuti sono naruto e dragonball perchè c'è anche azione...mentre in questo non mi sembra che ce ne sia tanta...io non l'ho mai visto ma da come l'hai descritto non mi alletta molto...
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 29/6/2008, 10:50




Beh :mmm: ,ovviamente i gusti son gusti...! XD
 
Top
-°[Itachi-Uchika]°-
view post Posted on 29/6/2008, 11:29




si hai ragione...però non si può paragonare naruto a GTO...cioè naruto è 1000000000000000000000000000000000000000 volte meglio!!!:P
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 29/6/2008, 18:13




XD viva la diversità!
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
12,055
Location:
Torre dei Vendicatori - Shield

Status:


O_______O
GTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I Love Onizuka!!!!
Sono una fana sfegatata! XD
Ho tutti i manga (molto più belli del cartone), i dvd da collezione degli episodi di GTO, alcuni video sottotitolati delle epiche avventure di quando era un giovincello XD Shonan Junai Gumi, il manga di quando ha incontrato la prima volta il suo migliore amico, Bad Company, e alcuni fumetti di Shonan Junai Gumi...spero di riuscire a prenderli tutti *__________*
Lo adoro!!!
Onizuka|
Great! Great Teacher Onizuka!
 
Top
ravensteam
view post Posted on 3/7/2008, 19:44




Ma non c'è un'altra serie di GTO?
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 01:09
Avatar

Senior Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
12,055
Location:
Torre dei Vendicatori - Shield

Status:


un'altra serie? che intendi? anime? se è anime che dici, no non c'è mai stata.
 
Top
ravensteam
view post Posted on 4/7/2008, 08:44




Sia anime che manga....
 
Top
17 replies since 19/2/2008, 13:29   178 views
  Share