Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 00:08




"Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007.[1] L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ron Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe inglesi.

L'arco narrativo copre un periodo di sette anni - uno per ogni libro della serie - dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging con gli sgradevoli zii adottivi, apprende della sua condizione speciale e inizia a frequentare Hogwarts allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio Lord Voldemort, responsabile dell'assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.

I romanzi si svolgono principalmente nella scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts, un castello nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross a Londra. Secondo una nota a margine del libro Gli animali fantastici: dove trovarli il castello di Hogwarts si trova in Scozia. Oltre ad Hogwarts, dove i protagonisti trascorreranno la maggior parte del tempo, altri luoghi fanno da scenario alle vicende narrate nella serie di libri.
La saga è composta da sette libri. Ogni libro della saga rappresenta un anno nella vita di Harry dagli undici ai diciasette anni; i primi sei libri descrivono anche ogni singolo anno scolastico trascorso nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che dura appunto sette anni. Tuttavia, il settimo e conclusivo libro della saga è ambientato nella scuola solo in parte."

Qual è il vostro giudizio?


 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 21/2/2008, 10:56




Alllllllora...XD
Io ho visto tutti i film e inizialmente mi piaceva...ma ora mi sta un pò annoiando.
Non sono una grande appassionata della serie,però lo sfizio di vedere il film almeno una volta me lo tolgo!XD curiosità!
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 21/2/2008, 14:51




alla fine li ho letti tutti..........dopo anni e anni di libri volevo sapere come andava a finire però devo dire che l'ultimo mi ha deluso un pò......sembrava quasi una trovata commerciale e basta............non sò se avete notato!!!
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 14:55




E' possibile sapere come finisce? :rolleyes:
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 21/2/2008, 14:58




nel modo più banale possibile!!!!!!!!!!!!!.........XDXDXDXDXDXDXD.......nn hai letto l'ultimo??
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 15:01




Purtroppo non ancora,aspetto di vedere il film.... :D
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 21/2/2008, 15:01




Svelato il finale da un hacker:

SPOILER (click to view)
Alla fine della storia, Hagrid viene ucciso dal professor Severus Piton nel tentativo di sventare un’imboscata ai danni di Hermione e Ron. I due riescono a scappare nella casa di Privet drive, ma proprio lì vengono sorpresi da Lord Voldemort. Si scatena un drammatico duello tra il Signore del male e i due amici di Harry: alla fine della battaglia, nel tentativo di salvare Ron Wesley da una magia di Imperius, Hermione viene uccisa da Voldermort.
A questo punto l'azione si farebbe concitata, ed Harry accecato dalla rabbia farebbe fuori tutti i cattivi, dal Lord in giù, riportando la pace a Londra e nella scuola di Hogwarts.
Nelle pagine finali, però, si vede Draco Malfoy mentre è intento nella creazione di un terribile e potente Horcrux.



sembrerebbe questo il finale ma ora fò qualche altra ricerca...per conferma!
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 15:03




E questo sarebbe il finale? Che amarezza.... :(
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 21/2/2008, 15:04




NO nn finisce così assolutamente....................
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 21/2/2008, 15:07




Ecco quì...

SPOILER (click to view)
Nell'epilogo della storia, 19 anni dopo la morte di Voldemort, Harry e Ginny Weasley sono sposati e hanno tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. Anche Ron e Hermione sono sposati con due figli, Rose e Hugo. Draco Malfoy ha un figlio di nome Scorpius, ed è sposato con la sorella di Daphne Greengrass, Astoria. Il figlio orfano di Lupin e Tonks, Teddy, ormai diciannovenne, è fidanzato con la figlia di Bill e Fleur, Victoire. Si incontrano tutti il primo settembre alla stazione King's Cross, per accompagnare i loro figli al treno per Hogwarts. Neville Paciock è diventato professore di Erbologia a Hogwarts. Harry ricorda come la sua cicatrice non gli abbia più fatto male dalla sconfitta del Signore Oscuro, e così la storia si conclude.



Da wikipedia
credo sia la versione esatta
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 15:09




Credo che qui siano date le risposte giuste....

http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_...oni_della_Morte
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 21/2/2008, 15:09




si ........cioè almeno io l'ho letto qualche tempo fa.....cmq

SPOILER (click to view)
I tre protagonisti nn muoiono anzi mettono su famiglia poi......e Voldemort viene distrutto con una facilità estrema...ricordo solo che Bellatrix.....o cm si scrive viene uccisa dalla mamma di ron perchè aveva uccico uno dei due gemelli che assurdità poi muoiono lupin e sua moglie lasciando il figlio e muore anche Piton
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 15:12




Quindi alla fine muore Silente mentre Ron si sposa con Hermione....giusto?
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 21/2/2008, 15:15




sisi
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/2/2008, 15:20




Non trovate che sia prevedibile come finale?
 
Top
24 replies since 21/2/2008, 00:08   158 views
  Share