Consiglia il libro...

« Older   Newer »
  Share  
^^NuvolA^^
view post Posted on 26/5/2008, 10:36




In questo topic potete consigliare letture di vario tipo fornendo anche una mini recensione(titolo,autore,tema in generale,perchè lo consigliate).
 
Top
ravensteam
view post Posted on 26/5/2008, 13:58




Per come me ne hanno parlato,consiglierei il libro "Gomorra". Non l'ho letto,ma da ciò che mi hanno detto sembra davvero un libro interessante... Mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


io consiglio harry potter penso ke basta dire sl il nome^^

cm sapete è una saga di 7 libri ke parla di un maghetto che perde i genitori a causa del cattivo di turno ed essendo il sopravvissuto alla tragedia diventa una vera e propria leggenda ^^
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2008, 11:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,919

Status:


Io consiglio un classico del fantasy "il signore degli anelli" di J.R.R Tolkien

SPOILER (click to view)
sono molto fissata col fantasy
 
Top
ravensteam
view post Posted on 1/6/2008, 11:54




Ma il film è fedele al libro oppure nel libro ci sono delle parti diverse?
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 12:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,919

Status:


nel film hanno tagliato parecchie scene e nell'ultimo hanno modificato un pochino l'incontro tra Faramir e Ewin propio per un taglio di scena ^^
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 1/6/2008, 13:39




Beh,spesso nei film tratti da libri la trama un pò viene modificata,in altri casi proprio stravolta!^^
Preferisco comunque sempre la lettura ^^
Consiglio di leggere Jane Eyre di Charlotte Brontë.Davvero bello.Ho visto anche il film con Gerard Depardieu (grande).
 
Top
ravensteam
view post Posted on 1/6/2008, 15:23




Di che tratta?
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 1/6/2008, 15:35




Narra la vicenda di questa ragazza da quando era bambina orfana cresciuta da parenti odiosi direi,mandata in una scuola per fanciulle senza famiglia.Diventa un'insegnante e cercando lavoro viene assunta come istitutrice di una bambina che vive in un castello.Ella dimostra di essere una donna intelligente,buona e indipendente e di lei se ne innamora il conte di Rochester,ricambiato.Tanti avvenimenti e una trama intrigata che non permette ai due innamorati di vivere insieme,almeno non come vorrebbero...la fine non la dico altrimenti che sfizio c'è?Leggete,leggete.^^
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


cmq il signore degli anelli l'ho visto tt e mi sembra un po noioso a voi?
 
Web  Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 1/6/2008, 17:52




Personalmente non ho letto la saga del Signore degli anelli ho seguito solo la trilogia cinematografica e ammetto che non mi ha particolarmente coinvolto.
Per evitare di finire off topic e confondere libri e film magari aprite discussioni sui film creati da libri nella sezione Cinema&tv,magari mettendo un collegamento da questo topic per avere il corrispettivo!^^
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


anke per me è stato uguale...apparte Orlando boom il film nn è stato un gran chè

SPOILER (click to view)
Figo Orlando!!!!!
 
Web  Top
°Aya
view post Posted on 18/7/2008, 22:46




Qualche altro bel consiglio? *_*
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 21/7/2008, 10:26




Consiglio "I grandi miti greci" di De Crescenzo.
Questo libro parla di tutti i miti legati alle varie divinità del mondo greco,utile e davvero interessante,non noioso anzi,spesso ironico e divertente.
 
Top
ravensteam
view post Posted on 21/7/2008, 10:55




Se non sbaglio questo libro tratta anche del tema della sessualità ai tempi degli antichi greci....
 
Top
17 replies since 26/5/2008, 10:36   114 views
  Share