La saga della Meyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2008, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,919

Status:


L'autrice:
Stephenie Meyer è una scrittrice americana, vive a Glendale in Arizona.
Ha scritto Twilight, New Moon e Eclipse il quarto e ultimo libro della saga Breaking Dawn uscirà in Italia in Ottobre.

Twilight:
Bella si è appena trasferita a Forks.
Il primo giorno di scuola incontra Edward Cullen e la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa.
Con la sua pelle diafana, i capelli color bronzo,i denti luccicanti e gli occhi color oro Edward è talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nascerà dapprima un'amicizia sospettosa che si trasformerà poi in un'attrazione travolgente.

New Moon:
Per Bella vi è solo una cosa importante al mondo: Edward.
Ma il loro amore è pericoloso più di quanto lei immagini.
Il loro amore rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro,vi è solo una soluzione per riuscire a vivere la loro vita normalmente...


Eclipse:
Mentre a Seattle la vita viene funestata da strani omicidi, Bella si ritrova ancora una volta in pericolo.
E' anche arrivato per lei il momento delle scelte, basterà l'amore di Edward a farle dimenticare Jacob, troverà il coraggio di unirsi ai Cullen per sempre? Bella è obbligata a dover scegliere sapendo che rischierà di riaccendere una lotta millenaria.



Questa saga mi è piaciuta moltissimo e ora aspetto di leggere l'ultimo capitolo ^^
Qualcuno l'ha letto oltre a me?
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 2/6/2008, 11:23




Io non l'ho letta però ne sento parlare e ho visto citazioni ovunque.Deve essere interessante ma ora come ora non mi sto cimentando in alcuna lettura,mi permetto solo i libri universitari XD Comunque prima o poi lo farò!
 
Top
DarkLility
view post Posted on 6/6/2008, 14:38




Io purtroppo non ne sapevo niente, ma mi sembra una bella saga
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 27/12/2008, 11:45




sto leggendo ora twilight.non è male...^^
 
Top
ravensteam
view post Posted on 27/12/2008, 12:05




Anche mia sorella è rimasta colpita da twilight e ora vorrebbe leggere New moon
 
Top
·.·´¯`·.·ViOLeT·.·´¯`·.·
view post Posted on 30/12/2008, 18:55




Twilight*^* Vampiri*^*
è da tipo 2 o 3 anni che sono usciti i libri, ma sono venuti a conosenza da poco,. dopo che è uscito il film (fantastico direi) non ho ancora letto Twilight (di cui ho già visto il film 3 volte) però sto leggendo New Moon e mi piace un sacco *^* l ho quasi finito mi mancano 2 o 3 capitoli ^^ consiglio a tutte/i le/gli amanti dei vampiri o racconti fantasy e amore insieme, di leggere la saga perchè è fantastica (anche se è stata molto criticata dai lettori perchè i vampiri al sole non si sciolgono come si sa ma brillano ed altre caratteristiche che la Meyer si è inventata..ma io lo trovo davvero originale tutto ciò ) perciò Comprateli! xD
 
Top
ravensteam
view post Posted on 30/12/2008, 20:51




Ma è vero che il libro Twilight è diverso dal film per alcuni particolari e per la successione temporale degli eventi?
 
Top
·.·´¯`·.·ViOLeT·.·´¯`·.·
view post Posted on 30/12/2008, 21:24




io il libro di Twilight non lho letto.. però sentendo mie amiche e leggendo il seguito.. credo di sì... tanto i film dei libri non possono sempre seguire la traccia del libro passo passo.. e molte volte deludono i lettori..però secondo me questo film rispecchia abbastanza il libro perchè è fatto abbastanza bene e anche mie amiche hanno confermato ^^
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 31/12/2008, 10:49




mmm devo finire di leggere il libro e poi mi vedo il film XD e poi dirò la mia
 
Top
·.·´¯`·.·ViOLeT·.·´¯`·.·
view post Posted on 31/12/2008, 16:07




Facci sapere Nuvola ^_-
 
Top
wewememe
view post Posted on 31/12/2008, 18:00




io ho letto twilght e ho visto il film...cambiano tantissime cose!!Beh...gli "episodi" descritti nel libro hanno avuto bisogno di essere resi "vedibili" e quindi ovvio che qualcosa cambi...per collegarsi al resto della sintesi ed essere reso più capibile.
Non vedo l'ora di vedere il film di new moon....e poi ovviamente anche eclipse e breaking down!!!!!!!!!devo ancora finire l'ultimo libro....ma per quello che ne ho letto (più di metà xD) è stupendo anche questo sisi!!!!
 
Top
·.·´¯`·.·ViOLeT·.·´¯`·.·
view post Posted on 1/1/2009, 19:35




Ma nonostante le cose che sono state modificate, come ti è sembrato il film? (rappresenteva abbastanza il libro)?
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
*FantaUtenti*
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


è normale ke il film sia piu riassintivo ..il libro nn l'ho letto ma la versione cinematografica mi è piaciuta sisi
 
Web  Top
12 replies since 2/6/2008, 10:32   97 views
  Share