Il Codice Da Vinci

« Older   Newer »
  Share  
ravensteam
view post Posted on 15/6/2008, 23:22




In questo topic vorrei parlare del libro scritto da Dan Brown intitolato "Il Codice da Vinci"....
Personalmente non ho letto tutto il libro ma in compenso ho visto il film e devo dire che è incentrato su teorie per me molto dubbie e particolari. Sostenere che Gesù si sia sposato con Maria Maddalena e che da lei abbia avuto dei figli,cercare di dare una spiegazione al mistero del Santo Graal e interpretare da un punto di vista religioso le opere di Da Vinci rappresentano elementi che stravolgono completamente qualsiasi dogma e qualsiasi insegnamento religioso.
Quali sono le vostre impressioni riguardo il libro? Ma soprattutto credete nelle teorie sostenute da Dan Brown?
 
Top
^^NuvolA^^
view post Posted on 16/6/2008, 11:37




Ho letto il libro,prestato da un'amica al terzo liceo...beh...ricordo che era interessante ma il film mi è stato sconsigliato perchè non fedele alla trama.Mi è piaciuto,alla fin dei conti le teorie di base sono vere ma comunque ci è stata elaborata una storia che poi perde l'appiglio con la realtà dei fatti.Potrebbero essere vere,o no...non saprei...alla fine questo è il mistero della fede.
 
Top
1 replies since 15/6/2008, 23:22   52 views
  Share