Le Bon, mezzo secolo di sex symbol

« Older   Newer »
  Share  
ravensteam
view post Posted on 28/10/2008, 08:39




"Negli anni 80 le ragazzine si strappavano i capelli e lanciavano biancheria intima sul palco. Fa quindi un po' effetto pensare che oggi Simon Le Bon, cantante dei Duran Duran, compie cinquant'anni. Nonostante l'età, un matrimonio che dura da 22 anni con Yasmin Parvenah e dal quale sono nati tre figli, Le Bon è tutt'altro che sulla via della pensione: a dicembre infatti il gruppo tornerà a suonare dal vivo per un tour in Usa.
Poche band hanno segnato il costume di un'epoca come ha fatto la band di Birmingham. I fenomeni di isteria collettiva ogni qual volta i Duran calavano in Italia, fosse per un Festival di Sanremo o per una tournée, erano all'ordine del giorno, con folle di ragazzine (e ragazzini) urlanti che si assiepavano davanti agli alberghi e nelle prime file dei palazzetti.
Simon Le Bon e John Taylor erano i due principali oggetti di questa "follia". Follia che, benintenso, non è passata con lo scorrere del tempo. Ancora oggi, a distanza di quasi trent'anni, gruppi di fan sono capaci di accapigliarsi per strappare un autografo o dieci minuti passati a bordo piscina nell'albergo di lusso di turno. E' accaduto anche non più tardi dello scorso luglio, in occasione dell'ultimo tour italiano della band. Niente è cambiato quindi rispetto all'epoca d'oro, salvo l'età dei protagonisti.
Per questo i 50 anni di Le Bon fanno impressione ma fino a un certo punto: dopotutto non ci si trova di fronte a un signore calvo e ritiratosi a vita privata per badare alle sue figlie ormai adolescenti, ma a una postar che non disdegna di ossigenarsi ancora i capelli e ripetere le stesse gigionerie di un tempo. Come farà a partire dal 1 dicembre per il nuovo tour americano del gruppo, undici date con le quali si chiuderà l'esperienza del "Red Carpet Massacre Tour". I Duran Duran compiono trent'anni, Le Bon cinquanta. Il gruppo per ora festeggia con la pubblicazione di un dvd speciale sulla lavorazione del loro album "Rio". Poi il futuro sarà un'incognita, con il macigno del flop di "Red Carpet Massacre" da lasciarsi alle spalle. Ma per riprendersi c'è tempo, d'altronde nel panorama della musica di oggi, Le Bon e soci sono ancora dei ragazzini."

Tgcom
 
Top
0 replies since 28/10/2008, 08:39   39 views
  Share