Sisma, tassi all'8% per ricostruire

« Older   Newer »
  Share  
ravensteam
view post Posted on 23/5/2009, 23:30




"Un aquilano si è visto proporre tassi di interesse rispettivamente dell'8,50 e dell'8,90% dopo aver chiesto piccoli prestiti a due grandi banche per la ristrutturazione dell'abitazione danneggiata dal terremoto. Le richieste sono state filmate con una telecamera nascosta per un'inchiesta giornalistica. La Prefettura del capoluogo ha chiesto di avere la registrazione.
Il servizio è già andato in onda sulla tv regionale ATV7. Da un'indagine condotta dal responsabile locale dell'emittente televisiva Gianfranco Sciarra, egli stesso danneggiato dal terremoto, è emerso che il tasso di interesse praticato per piccoli prestiti è pari o superiore all'8,50 per cento in quei due istituti di credito. A causa della mancata liberatoria da parte degli intervistati non sono stati divulgati i nomi delle due banche, ma sono evidenti le dichiarazioni fornite dagli addetti.
L'inchiesta è stata mandata in onda nella trasmissione "Sotto le colonne", con riferimento ai portici dell'Aquila. Secondo quanto si è appreso, il filmato, richiesto dall'ufficio stampa della Prefettura, sarà consegnato lunedì prossimo."

Tgcom


Alla faccia della solidarietà nei confronti di questi poveri terremotati...
 
Top
0 replies since 23/5/2009, 23:30   20 views
  Share